Day by day

Proiezioni ed eventi

10 giorni di proiezioni in sala e online, incontri con gli autori, eventi speciali sul cinema e le culture dei 3 continenti in diverse location di Milano: Cineteca Milano Arlecchino e MIC, Cinema Godard e Auditorium San Fedele.

La programmazione cinematografica prende il via ufficialmente con la Cerimonia d’apertura di venerdì 3 maggio, ospitata per il secondo anno al Cinema Godard di Fondazione Prada.

Tornano anche i Q&A in sala e le Ore del Tè al Festival Center in compagnia degli ospiti del FESCAAAL.

Il Festival Center presso il Bar Il Girevole (Galleria Hoepli, di fronte all’Auditorium San Fedele) sarà aperto nei seguenti giorni e orari: 

  • da sabato 4 a domenica 12 maggio: dalle h. 14.00 alle h. 20.00
  • sabato 11 maggio: dalle h. 11.00 alle h. 20.00
  • venerdì 3 e mercoledì 8 maggio: chiuso
FAAAQ

Tutto quello che c'è da sapere per godere al meglio il FESCAAAL

I film del festival sono tutti in versione originale con sottotitoli italiani, ad eccezione di due film dell’Omaggio a Lav Diaz (Norte, the End of History e From What is Before), che sono in versione originale con sottotitoli inglesi.

La lingua dei film e la presenza dei sottotitoli è sempre riportata nella scheda dedicata a ciascun film.

I film del Concorso Lungometraggi “Finestre sul mondo” che non sono replicati in sala si possono recuperare online su MYmovies.it, dove sono disponibili anche tutti i film del Concorso Cortometraggi Africani e del Concorso Extr’A (ad eccezione di Casablanca, Lonely ed Eldorado) e i film della sezione Flash The Gift, Perdidos en la noche e Until Tomorrow.

Come lo scorso anno, i film in streaming su MYmovies.it sono disponibili secondo durate variabili dal 5 al 12 maggio 2024.
Ogni film ha data e ora a partire dai quali inizia a essere visibile, e una data e ora di scadenza.

Le disponibilità variano dalle 2 ore all’intera durata del Festival. L’accesso ai film non ha vincoli di orari, può essere visto in ogni momento nel periodo di disponibilità e nei limiti dei posti consentiti.

I film sono visibili con un abbonamento mensile o annuale a MYmovies ONE.
In caso di problemi tecnici sulla piattaforma, scrivere un’e-mail a live@mymovies.it

Eventuali cambiamenti di programma saranno tempestivamente segnalati sui nostri social media, nelle pagine del programma giornaliero online e nelle sale del Festival.