3 — 12.05.2024
Lo scorso anno la zebra si è fatta in tre: 3 zebre come i 3 continenti che da 33 anni raccontiamo attraverso le voci di registi e registe, 3 zebre che richiamano alla simbologia del 3 numero perfetto e invitano all’armonia, all’unità nel rispetto delle diversità in un momento storico così conflittuale e divisivo.
News
Gallery 2024
Le immagini, le foto più belle e i video del nostro pubblico e degli ospiti della 33ᵃ edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina.
Day by Day
Che cos'è il FESCAAAL?
Day 9 - La cerimonia di premiazione | Una settimana fa al FESCAAAL
L'Ora del tè | Incontriamo Elen Sylla Grollimund
Africa Talks 2024: Visual Africa. Creatività, prospettive e cambiamenti nelle arti visive
Un consiglio dal regista Lav Diaz | 10 giorni con il FESCAAAL33
Day 7 - Did you feel Extr'A??? | Ieri al Festival
Day 5 - Visual Africa | Ieri al Festival
L'Ora del tè | Incontriamo Paula Hernandez e Giovanni C. Lorusso
Day 4 - La Zebra in trasferta | Ieri al Festival
Selezione ufficiale
Quasi 50 film da Africa Asia e America Latina (e non solo). Scopri tutti i film della 33ª edizione in concorso e fuori concorso.
Anche quest’anno tornano come sempre i nostri concorsi e le sezioni speciali e tematiche fuori concorso per indagare il cinema e le culture dei 3 continenti.
Registi
Dietro la macchina da presa: scopri chi sono i registi e le registe del 33° FESCAAAL!
MiWY
6 — 11.05.2024
Il primo festival in Italia dedicato al cinema di Africa, Asia e America Latina e all’educazione interculturale, si svolgerà in sala, a Milano e a Lecco, e online dal 6 all’11 maggio 2024.
Attività
Proponiamo percorsi didattici e attività in presenza o a distanza per le scuole e per gli atenei, da svolgersi durante tutto l’anno.