Si terrà da venerdì 8 a domenica 10 ottobre la nuova edizione del Milano Film Festival, uno dei festival del Milano Film Network, che torna in città in versione diffusa con il claim #backtoreality, con tanta voglia di ritornare al cinema, ad incontrarsi nei luoghi e vivere Milano.
Torna dunque in grande stile in città il festival meneghino con un’arena all’aperto appositamente allestita presso i Giardini Pubblici Indro Montanelli e due sale al chiuso, la Cineteca Milano MEET di Viale Vittorio Veneto e l’Arcobaleno Film Center di Viale Tunisia.
In programma una sezione competitiva dedicata ai lungometraggi opere prime o seconde (quest’anno tutti diretti da donne), un omaggio a Bertrand Mandico, regista francese visionario e provocatorio, la sezione Outsiders e i fuori concorso.
Il Milano Film Festival inaugura venerdì 8 ottobre, all’Arena dei Giardini Indro Montanelli con France di Bruno Dumont.
È possibile acquistare i biglietti per le proiezioni online, presso la biglietteria della MFF arena ai Giardini Indro Montanelli e presso le biglietterie della Cineteca Milano MEET e dell’Arcobaleno Film Center.
Biglietto intero: 5 euro
Biglietto ridotto: 3 euro
I film che abbiamo scelto per voi: i consigli del FESCAAAL
Abbiamo studiato il programma film del Milano Film Festival 2021 e abbiamo selezionato per voi un lungometraggio dall’America Latina, presentato in anteprima italiana.
Sabato 9 ottobre, h. 21.30
Arcobaleno Film Center – Sala 2
Domenica 10 ottobre, h. 21.00
Cineteca MEET Milano
Facciamo un viaggio in Brasile, alla scoperta del suo cuore di tenebra più contemporaneo con Medusa di Anita Rocha da Silveira. Un film carico di riferimenti cinematografici – da Dario Argento a Nicolas Winding Refn – ambientato in un futuro immaginario in cui Mariana, con la sua baby-gang femminile, si dedica ogni notte a terrorizzare le ragazze che non seguono i dettami della propria chiesa. Mariana e il suo gruppo sono l’incarnazione di una violenza atavica e misogina, una brutale realtà.