Venerdì 22 ottobre si alza il sipario sulla 28ª edizione di Sguardi Altrove, il festival della rete Milano Film Network interamente dedicato alla regia al femminile. Si terrà in una modalità blended, in presenza all’Anteo Palazzo del Cinema e al Wanted Clan e online su Mymovies.it, fino a sabato 30 ottobre.
Nel programma di questa nuova edizione che segue il tema “Next generation, (post) pandemia e resilienza. Lo sguardo delle donne sul cinema del futuro” troviamo: Nuovi Sguardi, la sezione competitiva lungometraggi con fiction e documentari; Sguardi (S)confinati, la sezione competitiva cortometraggi; #FrameItalia la vetrina dedicata al cinema italiano, sia a regia femminile che maschile, che attraverso linguaggi e formati diversi propone una visione trasversale sui problemi più scottanti del nostro tempo e altre sezioni speciali.
I film che abbiamo scelto per voi: i consigli del FESCAAAL
Tra i film in programma del 28° SAFF, che saranno fruibili in modalità streaming o on demand sulla piattaforma Mymovies.it, abbiamo selezionato per voi un lungometraggio dall’Egitto dalla sezione Nuovi Sguardi, che arriva a Milano dopo la selezione al Festival di Cannes 2020, alla Berlinale e al Tribeca Film Festival.
Venerdì 22 ottobre, h. 22.00
Anteo Palazzo del Cinema – Sala Astra
Souad di Ayten Amin ci porta in Egitto. La protagonista che dà il nome al film ha 19 anni e ha un segreto: conduce la doppia vita di studentessa modello, diligente e riservata, e allo stesso tempo ossessionata dalla propria immagine sui social media, dove intraprende relazioni virtuali e segrete con diversi uomini. Quando queste identità si scontrano e i sogni di Souad iniziano a sgretolarsi, sarà la sorella minore ad accompagnarla in un percorso alla ricerca di risposte.
Ci vediamo al SAFF!