È ufficialmente partito il countdown per #FESCAAAL34!
In attesa dei primi spoiler, che vi daremo a brevissimo, ci sono alcune proiezioni speciali che ci accompagneranno fino all’inizio del nostro amato e zebrato festival. Il nostro consiglio è di non perderne neanche una.
Cominciamo con un appuntamento in collaborazione con Cinema Godard e Fondazione Prada.
Dopo l’anteprima speciale in occasione di Filmmaker Festival, è arrivato ufficialmente in sala No Other Land di Basel Adra, Hamdan Ballal, Yuval Abraham e Rachel Szor. Se lo avete perso a novembre è il momento di rimediare!
Basel Adra, giovane attivista palestinese, documenta la distruzione della comunità di un piccolo insediamento rurale in Cisgiordania, Masafer Yatta, a opera delle truppe israeliane.
“I started to film when we started to die” si sente nel trailer del documentario vincitore come miglior documentario alla Berlinale, agli European Film Awards e in shortlist per gli Oscar.
Un racconto necessario che segue la storia di una comunità resistente e resiliente, che da generazioni continua a difendere le proprie case e terre.
Realizzato in 4 anni da un collettivo di registi palestinesi e israeliani, questo documentario toccante presentato in più di 20 festival internazionali arriva ora in Fondazione Prada.
Biglietti e info già disponibili sul sito di Cinema Godard. Il calendario completo delle proiezioni:
Sabato 18 gennaio ore 16:15
Domenica 19 gennaio ore 18:30
Sabato 25 gennaio ore 18:15
Venerdì 31 gennaio ore 18:15