Road to FESCAAAL: Doppio appuntamento per Still Here!

Proiezione speciale in Fondazione Prada e concerto al Le Nouveau Port per il film di Katugampala

In attesa della 34ª edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina, continuano gli appuntamenti speciali che ci traghetteranno verso il 21 marzo. Partiamo da una doppietta pensata per unire cinema e musica, in un bellissimo richiamo fra vita sul territorio e grande schermo. Vi invitiamo infatti alla proiezione speciale di Still Here di Suranga Deshapriya Katugampala che si svolgerà sabato 8 febbraio al Cinema Godard di Fondazione Prada, preceduta, venerdì 7 febbraio, da Still Here: Soundtracks, una performance musicale al Nouveau Port di Corvetto, location centrale del film.

Still Here è il secondo lungometraggio del regista srilankese Suranga Deshapriya Katugampala, presentato all’ultima edizione del festival Alice nella città. Il regista crea un ponte tra il quartiere di Corvetto a Milano e quello di Slave Island a Colombo (Sri Lanka) per raccontare una storia di immigrazione e di distanza. Il film combina lo stile documentaristico del precedente esordio (Per un figlio, 2017) a una sceneggiatura rarefatta e dai tempi dilatati.

La proiezione sarà seguita da una conversazione tra il regista Suranga Deshapriya Katugampala e Alessandra Speciale, direttrice artistica del FESCAAAL.

Nel racconto di Corvetto uno spazio speciale è riservato al Nouveau Port, dove vi aspettiamo venerdì sera per un concerto unico in compagnia di Dellera e Piero Perelli, per un evento che esplora la relazione tra cinema e musica attraverso le colonne sonore del film. Questa serata è anche la prima nel calendario della rassegna FESCAAAL Diffuso che si svolge nell’ambito del progetto Fuori per Festival. Diversità e inclusione in prima fila nella città del cinema di prossimità promosso da COE ETS e co-finanziato da Fondazione Cariplo.

News

Altre

4 Nov 2024