Nell’ambito del 34° Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina, Doppia Visione presenta un video podcast partecipativo con Ibrahim Snoopy Ahmed, co-regista del film Khartoum (Concorso Lungometraggi ‘Finestre sul Mondo’).
In dialogo con Federico Allocca e Simone Corti, il regista approfondirà il suo percorso artistico e la sua visione cinematografica, riflettendo sul ruolo del Cinema come arte popolare e sul suo impatto nelle comunità in cui l’industria cinematografica fatica ad arrivare. Si discuterà anche dell’importanza di sostenere chi affronta tali sfide, mantenendo viva la propria identità culturale e delle specificità produttive, distributive e narrative del Cinema indipendente in Africa.
L’evento fa parte della rassegna FESCAAAL Diffuso che si svolge nell’ambito del progetto Fuori per Festival. Diversità e inclusione in prima fila nella città del cinema di prossimità, promosso da COE ETS e co-finanziato da Fondazione Cariplo.

Nuovo Armenia – via Livigno 9, Milano. Ingresso libero.