Regolamento
Iscrizione e deadline
La Call for Entries per partecipare al 34° FESCAAAL (Milano, 21-30 marzo 2025) si è chiusa il 19 novembre 2024.
Per iscrivere il proprio film è necessario compilare la scheda di iscrizione e inviare uno screener per la selezione (sottotitolato in inglese o francese) tramite link alla Segreteria del Festival festival@coeweb.org .
Deadline: 19 novembre 2024.
Concorsi
I premi
Concorso Lungometraggi "Finestre sul mondo"
Premio 8.000 euro*
Film di fiction e documentari realizzati da registi d’Africa, Asia e America Latina (durata minima 60 min.)
Concorso Cortometraggi Africani
Premio 2.000 euro*
Cortometraggi di fiction e documentari realizzati da registi africani (durata massima 59 min.)
Concorso Extr’A
Premio 1.000 euro*
Film di fiction e documentari realizzati da registi italiani o residenti in Italia girati nei tre continenti (Africa, Asia e America Latina) o su tematiche relative all’immigrazione, integrazione e intercultura in Italia.
*I premi possono variare.
6ª Edizione
Partecipa a MiWY
6° MiWorld Young Film Festival – MiWY
Una speciale attenzione sarà data a cortometraggi e lungometraggi dai 3 continenti da presentare alla quinta edizione del MiWorld Young Film Festival – MiWY (Milano, 24-31 marzo 2025).
MiWY è un vero e proprio festival per le nuove generazioni e per i docenti, evoluzione e potenziamento delle attività didattiche ed educative dell’Associazione COE ETS in ambito film literacy
Indicazioni
Informazioni generali
Possono partecipare alle sezioni in competizione solamente film e video – preferibilmente in anteprima italiana – prodotti nel 2024/2025.
Per quanto riguarda le sezioni non competitive, al FESCAAAL presentiamo sezioni speciali, tematiche, retrospettive, omaggi, e la Sezione Flash, con anteprime di rilievo delle opere recenti di registi affermati, film acclamati dalla critica o premiati nei maggiori festival internazionali, il meglio del cinema contemporaneo che racconta e interpreta l’attualità di Africa, Asia e America Latina.
Per maggiori informazioni, consultate il regolamento e non esitate a contattarci a festival@coeweb.org