Proiezione di cortometraggi dal Catalogo COEmedia Distribuzione Cinema in collaborazione con il Festival della Missione

Proiezione di cortometraggi dal Catalogo COEmedia Distribuzione Cinema in collaborazione con il Festival della Missione

Associazione COE presenta in anteprima il Festival della Missione 2022 con la proiezione di 3 cortometraggi africani premiati nelle precedenti edizioni del FESCAAAL

Gio 5 Maggio
18:30
Ingresso gratuito

Nel 2022 l’Arcidiocesi di Milano accoglierà il 2° Festival della Missione che si svolgerà dal 29 settembre al 2 ottobre 2022, promosso da Fondazione Missio – organismo pastorale della Conferenza Episcopale Italiana – e dalla Conferenza degli Istituti Missionari presenti in Italia. Il Festival della Missione è un tempo e uno spazio di festa, riflessioni, esperienze in cui narrare ciò che è periferico. La realtà, ma anche e soprattutto ciò che di invisibile, misterioso e prezioso già sta nascendo: un modo nuovo per un nuovo mondo, fondato sulla fratellanza umana e l’amicizia sociale, in cui riconoscerci tutti.

In occasione di questa proiezione si terrà un incontro tra la Direzione del Festival della Missione e l’Associazione COE al Teatro Pime, in via Mosè Bianchi 94, Milano.
Ingresso libero.

Scarica il flyer in pdf

Da Yie

Da Yie, di Anthony Nti (Belgio/Ghana, 2019) 21’

Mathilda e Prince sono due bimbi vivaci e desiderosi di nuove avventure. All’insaputa dei genitori salgono sull’auto di un ragazzo straniero che li porta a mangiare in un lussuoso hotel e li fa divertire. Ma il giovane lavora per una gang di malavitosi che recluta bambini per una misteriosa missione.

Machini

Machini, di Frank Mukunday, Tétshim (Repubblica Democratica del Congo/Belgio, 2019) 10’

Film d’animazione in stop motion che unisce, con creatività ed eleganza, disegni a gessetto, sassolini e materiali di recupero, per raccontare l’impatto delle industrie minerarie sulla città, l’inquinamento e la lenta distruzione dell’uomo da parte dell’uomo.

This is my Night

This is my Night, di Yusuf Noaman (Egitto, 2019) 17’

Contro il volere del marito e della società giudicante, una donna della periferia è determinata a passare una bella serata con il figlio affetto dalla sindrome di Down nei quartieri chic del Cairo, nella città caotica e festante per l’imminente partita di calcio. Riuscirà a guadagnarsi questi attimi di libertà?

Film

in proiezione

Anthony Nti | Belgio, Ghana | 2019 | 21'

Frank Mukunday, Tétshim | Repubblica Democratica del Congo, Belgio | 2019 | 10'

Yusuf Noaman | Egitto | 2019 | 17'

Evento

Precedente

Gio 5 Maggio — ore 18:30
Concorso Cortometraggi Africani e Concorso Lungometraggi "Finestre sul Mondo"

Evento

Successivo

Concorso Cortometraggi Africani e Concorso Lungometraggi "Finestre sul Mondo"

Eventi

correlati

In aggiornamento