Il programma della giornata prevede la proiezione del film in streaming su MYmovies.it, un breve intervallo e il MiWY onZOOM, l’incontro di approfondimento con registi, esperti e mediatori in collegamento sulla piattaforma Zoom.
I link e le istruzioni per partecipare saranno forniti a tutti i docenti che hanno iscritto le classi.
I film possono essere anche visti nella formula #MiWYfaidate, che prevede la possibilità di poter guardare il film in autonomia tramite link, senza partecipare agli incontri su Zoom con i registi e i mediatori e senza vincoli di date e orari. Lunana: a Yak in the Classroom sarà disponibile fino a fine festival in modalità #MiWYfaidate.
Per entrambe le modalità saranno fornite schede didattiche di approfondimento per accompagnare la visione.
Per iscrizioni e maggiori informazioni visita le pagine dedicate a MiWY.
Di cosa parla il film?
Lunana: A Yak In The Classroom
Ugyen, giovane insegnante della capitale del Bhutan vuole emigrare in Australia e realizzare il suo sogno di fare il musicista. Vincolato da un contratto governativo ancora per un anno, viene mandato nella scuola più remota del mondo, nel villaggio di Lunana, senza i comfort a cui è abituato e senza i minimi strumenti necessari per l’insegnamento. Qui vive tra montagne imponenti una comunità che custodisce l’antica tradizione legata al culto dello yak, grande mammifero asiatico, e Ugyen non sa cosa ha in serbo il futuro per lui.