Ai bambini piace nascondersi
Angela Norelli | Italia | 2021 | 15'
Passaggi
Gio 5 Maggio ore 20:30
Ven 6 Maggio ore 16:45
Incontro e Q&A con Angela Norelli (regista di Ai bambini piace nascondersi) e Fabrizio Polpettini (regista di Un usage de la mer)
Sab 7 Maggio ore 18:00
Con Matteo Tortone (Mother Lode), Angela Norelli (Ai bambini piace nascondersi), Shawkat Amin Korki (The Exam), Fabrizio Polpettini (Un usage de la mer), Lotfi Achour (Angle Mort) e Khadar Ayderus Ahmed (The Gravedigger's Wife)
Sezione
Titolo originale
Ai bambini piace nascondersi
Sinossi
I bambini sono creature tribali antichissime, misteriosamente estinte in pochi anni. Di loro non restano che immagini: fotografie e filmati da tutto il mondo che li immortalano intenti in rituali incomprensibili. Una studiosa eredita il diario di un collega partito per l’Amazzonia, convinto di poter trovare nella foresta l’ultima tribù di bambini rimasta sulla terra.
Interpreti
--
Distribuzione
Premiere Film
Produzione
CSC production - Centro sperimentale di cinematografia
SCENEGGIATURA
Angela Norelli
Fotografia
Vincenzo Marinese
Montaggio
Angela Norelli
Lingua
Italiano
Sottotitoli
Inglese
Prima
--
Premi principali
--
Biografia
Angela Norelli nasce a Roma nel 1996. Si laurea in Filosofia all’Università La Sapienza. Dal 2019 al 2021 frequenta il corso di montaggio del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Nel 2021 il suo cortometraggio Ai bambini piace nascondersi è presentato al Torino Film Festival. È montatrice dei due cortometraggi di Lorenzo Tardella A fior di pelle e Le variabili dipendenti, selezionati rispettivamente alla Festa del Cinema di Roma 2021 e alla Berlinale 2022.
Filmografia
2021 - Ai Bambini Piace Nascondersi, cm