Oltre la foresta
Jacopo Marzi | Italia, Benin | 2022 | 8'
Passaggi
Sab 30 Aprile ore 14:30
Incontro e Q&A con Jacopo Marzi (regista di Oltre la foresta) ed Enrico Masi (montatore di Princesa)
Lun 2 Maggio ore 18:00
Con Jacopo Marzi (Oltre la foresta), Chiara Marotta e Loris Giuseppe Nese (Il turno), Stefania Muresu (Princesa), Nour Gharbi (La pecora)
Sezione
Titolo originale
Oltre la foresta
Sinossi
I gemelli, perfetti e sacri, sono esseri speciali come lo sono le madri che li concepiscono. Il Benin è la culla del vudù e Hortence segue i suoi dettami. La donna ha avuto tre nascite gemellari, quindi è una divinità nel suo villaggio. Quattro gemelli sono morti e vivono sotto forma di statue, due sono rimasti in vita. Chancelle e Chancelline camminano ogni mattina attraversando la foresta per raggiungere la scuola e costruirsi un futuro.
Interpreti
Hortence, Chancelle, Chancelline
Distribuzione
JM Films
Produzione
We World Onlus, JM Films
SCENEGGIATURA
Jacopo Marzi
Fotografia
Jacopo Marzi, Davide Bertuccio
Montaggio
Jacopo Marzi
Lingua
Fon
Sottotitoli
Italiano
Prima
Prima mondiale
Premi principali
--
Biografia
Jacopo Marzi è un regista basato a Milano. Per diversi anni lavora con Sky Italia come montatore e regista, e realizza contenuti per agenzie pubblicitarie italiane e internazionali, ottenendo vari riconoscimenti. Nel 2021 dirige il cortometraggio Two Headed Mountain, in collaborazione con National Geographic. Oltre la Foresta è realizzato in collaborazione con WeWorld Onlus e supportato da Canon. Nello stesso anno realizza il suo primo documentario lungometraggio, Hymn from the Hive, presentato all’Astra Film Festival.
Filmografia
2021 - Oltre la foresta, cm
2021 - Two Headed Mountain, cm
2021 - Hymn from the Hive, lm
2016 - Le terre desolate, cm