La Call for Entries per partecipare all’edizione 2024 del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina è ora aperta, fino al 13 febbraio!
LA CALL FOR ENTRIES CHIUSA!
La prossima edizione si terrà a Milano e online dal 3 al 12 maggio 2024.
Chi può partecipare alla selezione?
Per il programma del prossimo FESCAAAL selezioniamo per le competizioni solamente film e video – preferibilmente in anteprima italiana – prodotti nel 2023 e 2024 per le seguenti categorie:
Concorso Lungometraggi “Finestre sul Mondo”
Premio 8.000 euro*
Film di fiction e documentari realizzati da registi d’Africa, Asia e America Latina (durata minima 60 min.)
Concorso Cortometraggi Africani
Premio 2.000 euro*
Cortometraggi di fiction e documentari realizzati da registi africani (durata massima 59 min.)
Concorso Extr’A
Premio 1.000 euro*
Film di fiction e documentari realizzati da registi italiani o residenti in Italia girati nei tre continenti (Africa, Asia e America Latina) o su tematiche relative all’immigrazione, integrazione e intercultura in Italia.
*I premi possono variare
Com’è andata l’anno scorso? Scopri la selezione dell’ultimo FESCAAAL!
Non solo competizioni al FESCAAAL presentiamo sezioni speciali, tematiche, retrospettive, omaggi, e la Sezione Flash, con anteprime di rilievo delle opere recenti di registi affermati, film acclamati dalla critica o premiati nei maggiori festival internazionali, il meglio del cinema contemporaneo che racconta e interpreta l’attualità di Africa, Asia e America Latina.
Una speciale attenzione sarà data a cortometraggi e lungometraggi dai 3 continenti da presentare alla quinta edizione del MiWorld Young Film Festival – MiWY (Milano, 7-11 maggio 2024). MiWY è un vero e proprio festival per le nuove generazioni, evoluzione e potenziamento delle attività didattiche ed educative dell’Associazione COE in ambito film literacy.
La Call for Entries rimarrà aperta fino al 13 febbraio.
Iscrivi il tuo film per partecipare al prossimo FESCAAAL!