Ci siamo, è il giorno dei saluti e siamo inevitabilmente sempre un po’ tristi e malinconici dopo questa maratona di film, incontri, persone ed emozioni che hanno avuto il loro apice ieri sera, con l’annuncio dei vincitori del 33° FESCAAAL e del 5° MiWY.
Cerchiamo di non pensarci, vivendo a pieno l’utimo giorno del Programma che inizia alle 14.30 al Cinema Godard di Fondazione Prada con il film The Woman Who Left (in versione originale con sottotitoli in inglese), di Lav Diaz, all’interno dell’omaggio al regista filippino presidente di Giuria ufficiale di questa edizione.
Per quanto riguarda la programmazione alla Cineteca Milano Arlecchino, si parte alle 15 con The Gift, di Dalmira Tilepbergen, proiezione speciale Family in collaborazione con MiWorld Young Film Festival – MiWY e YoungAbout Film Festival, che ai è aggiudicato diversi premi ieri sera. Alle 17 The Movie Emperor, di Ning Hao, film della Sezione E tutti ridono… in collaborazione con Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano e Far East Film Festival.
Alle 19.15 proiezione di Some Rain Must Fall, di Qiu Yang, film vincitore del 33° FESCAAAL, seguito alle 21.15 da Les meutes (Noir Casablanca), di Kamal Lazraq, film di chiusura di questa edizione, in collaborazione con Exit Media. L’ultimissima appendice saranno però i film online su MYmovies.it, disponibili fino alle 23.59 di oggi.
Dunque siamo al momento dei saluti e dei ringraziamenti: ai Partner, al pubblico e a tutte le numerose persone che ogni anno ce la mettono tutta per riuscire a proporre film di qualità, e rendere possibile l’organizzazione del FESCAAAL. Buon ultimo giorno di Festival e…