Siamo al terzo giorno di FESCAAAL, e in questa bella domenica di primavera entriamo sempre più nel vivo con i film dei Concorsi Lungometraggi FINESTRE SUL MONDO e CORTOMETRAGGI AFRICANI. Vi aspettiamo alla Cineteca Milano Arlecchino a partire dalle 17.
Giornata importante oggi anche per il primo di una serie di appuntamenti attesissimi in omaggio a Lav Diaz, ospite d’onore e presidente della Giuria internazionale del 33° Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina. Alle 16 in programma Norte, the End of History al Cinema Godard di Fondazione Prada (in versione originale con i sottotitoli in inglese). In questo articolo abbiamo riassunto le informazioni sul programma di proiezioni e la masterclass di sabato con il regista filippino.
Oggi segna anche l’inizio della programmazione online del FESCAAAL: da qualche anno infatti un’ampia selezione dei nostri film è anche su MYmovies.it. In questo momento è attiva una promozione per abbonarsi alla piattaforma a 12€ per un anno (solo 1 euro al mese!).
Tra un film e l’altro siamo anche oggi al Bar Il Girevole (di fronte all’Auditorium San Fedele) per un’Ora del tè particolarmente ricca di invitati. Alle 18 avremo con noi Daniele Caruso e Matteo Boscolo Gioachina (registi di Maieti), Niccolò Corti (regista di Non piangere), Pietro Falcone, Tessa Zofia Laporese e Jocénilde Gusmao Sodré (regista, montatrice/co-sceneggiatrice e protagonista di Saudade), Michele Pennetta (regista di Lonely), Adriano Valerio (regista di Casablanca), Gabriele Biasi (regista di La linea del terminatore)
Ci salutiamo per oggi con i link utili per seguire al meglio il 33° FESCAAAL: il Programma, i Film (bonus di oggi: partire dai Registi), le Location e le informazioni su Biglietti & Abbonamenti. A domani!