Ecco, ci siamo. Il momento dei saluti è infine arrivato, dopo dieci bellissimi giorni trascorsi insieme. Prima di congedarci da questo FESCAAAL34, però, ci aspettano ancora grandi emozioni. Quindi non mancate e passate a salutarci in sala un’ultima volta!
Ci permettiamo di dire subito un enorme grazie a tutte le persone che ieri sera hanno condiviso con noi la Cerimonia di premiazione del FESCAAAL e del MiWY: pubblico, giurie, ospiti, partner e l’intera squadra che ha reso possibile questa edizione, con un ringraziamento speciale alle volontarie e ai volontari. Grazie per la vostra partecipazione, per l’entusiasmo e per aver celebrato insieme a noi i film vincitori. È stato un viaggio straordinario e non vediamo l’ora di concluderlo al meglio con questa giornata finale!
Si parte alle 13.00 alla Cineteca Milano Arlecchino con la proiezione di Santosh di Sandhya Suri, un potente thriller politico che ci porta in India attraverso la storia di una donna vedova che si ritrova catapultata nel mondo maschile della polizia, affrontando ingiustizie e violenze di genere. A sorpresa, Santosh sarà (ri)proiettato all’Arlecchino anche alle 17:30, in quanto film vincitore del Concorso Lungometraggi ‘Finestre sul mondo’.
Ecco, vi abbiamo fatto uno spoiler sui vincitori, ma ci arriviamo.



Alle 15.15, spazio alla comicità e alle risate con Clash di Jiang Jia-chen, una commedia brillante e ironica che ci porta nel football americano in Cina. In collaborazione con Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano e Far East Film Festival.



Gran finale dove tutto è cominciato, al Cinema Godard di Fondazione Prada, alle 20.00 con Transamazonia di Pia Marais, un viaggio intenso con protagonista Helena Zengel (System Crasher). La proiezione sarà seguita da una conversazione speciale con la regista Pia Marais, anche presidente di giuria, la stessa Zengel e Alessandra Speciale. Imperdibile!



Ieri sera, all’Auditorium San Fedele, si è svolta la consueta Cerimonia di premiazione, durante la quale abbiamo assegnato tutti i riconoscimenti di questa 34ª edizione del FESCAAAL e del 6° MiWY.
Complimenti ai film vincitori, che hanno conquistato il cuore delle nostre giurie e del pubblico!

Non solo nei cinema milanesi, ma ci trovi online grazie alla nostra sala virtuale disponibile su MYmovies ONE. Se hai un abbonamento Premium o a MYmovies ci sono ancora alcuni titoli del nostro festival disponibili.
Ultimissime ore, attenzione: se pensavi a un ripasso last minute è il momento di cominciarlo!
Grazie a te che ci hai seguito per tutto il FESCAAAL34: ti aspettiamo anche oggi in sala!
Link utili, per l’ultima volta: Biglietti e Abbonamenti | Programma | MYmovies | Film | Location | Gallery | Rassegna stampa. Come sempre puoi seguire il FESCAAAL anche sui social: Instagram, Facebook, YouTube. Per abbonarsi alla newsletter basta riempire il form un poco più in basso in questa pagina.