Oggi al Festival: venerdì 21 marzo

Inizia il 34° FESCAAAL con la Cerimonia di apertura al Cinema Godard di Fondazione Prada. L'evento è sold-out, ma sono ancora disponibili Premium Zebra Pass per assicurarsi l'accesso

Ci siamo! Oggi, insieme alla primavera, inizia ufficialmente il 34° Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina, dopo il pre-opening di ieri Un documentario d’impresa: Oduroh. Eni, il cinema e l’Africa.

Il via lo daremo anche quest’anno al Cinema Godard di Fondazione Prada con La Cocina di Alonso Ruizpalacios. Dopo il successo alla Berlinale 2024, dove ha conquistato pubblico e critica, La Cocina arriva in anteprima italiana al FESCAAAL. Il regista messicano Alonso Ruizpalacios, presente con noi in sala, firma un’opera intensa e teatrale, ambientata nella cucina frenetica di un ristorante newyorkese con Raúl Briones e Rooney Mara come protagonisti. Il film sarà distribuito prossimamente nelle sale italiane da Teodora Film.

I biglietti per la Cerimonia di apertura sono sold out, ma se hai già un abbonamento Premium Zebra pAAAss non temere, il posto per te è assicurato. Se non l’hai ancora acquistato sei ancora in tempo per farlo: ne sono rimasti pochissimi sul sito della Cineteca Milano Arlecchino! Tutte le info qui.

E proprio all’Arlecchino ci vedremo da domani, dove si svolgeranno la gran parte delle proiezioni di questa edizione. Il programma completo è online: consultalo in questa pagina oppure scaricalo in formato pdf e portalo sempre con te.

Da oggi potrai essere in movimento con la nostra Zebra anche nella nostra sala virtuale, quella di MYmovies One: saranno disponibili ben 26 film (sui 44 in programma).
L’accesso è incluso nel pAAAss Premium oppure puoi abbonarti direttamente qui. Sarà come essere in una vera sala ma online.

E poi? Non solo film, anche quest’anno ci sono gli incontri con i e le ospiti del festival al Festival Center presso il Bar Girevole e gli eventi speciali come l’ottava edizione di Africa Talks, quest’anno dedicata all’attivismo giovanile in Africa.

Qui è tutto pronto e non vediamo l’ora di iniziare, e tu?


Link utili: Biglietti e Abbonamenti | Programma | Film | Location | Rassegna stampa. Come sempre puoi seguire il FESCAAAL anche sui social: Instagram, Facebook, YouTube. Per abbonarsi alla newsletter basta riempire il form in fondo a questa pagina.

News

Altre