Iscrivi il tuo film per partecipare al prossimo FESCAAAL!
Ora online la Call for Entries per partecipare al 34° Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina che si terrà dal 21 al 30 marzo 2025 in diverse sale di Milano e online.
Per il programma del FESCAAAL 2025 siamo aperti a ricevere lungometraggi – fiction e documentari – dai tre continenti; cortometraggi di registe e registi dal continente africano o della diaspora e film italiani – stranieri residenti in Italia – che raccontano Africa, Asia e America Latina e le culture a confronto.
Un’attenzione speciale sarà dedicata ai film adatti alle scuole da selezionare per il 6°MiWorld Young Film Festival – MiWY, che si terrà dal 24 al 31 marzo 2025
L’iscrizione è gratuita!
Deadline: 19 novembre 2024.
Scopri come candidare il tuo film!
Chi può partecipare?
Se hai un film prodotto nel 2024, preferibilmente ancora inedito in Italia, puoi compilare il form per partecipare alla selezione del 34° Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina di Milano.
Ecco le nostre sezioni competitive:
Concorso Lungometraggi “Finestre sul Mondo”
Premio 8.000 euro*
Film di fiction e documentari realizzati da registi d’Africa, Asia e America Latina (durata minima 60 min.)
Concorso Cortometraggi Africani
Premio 2.000 euro*
Cortometraggi di fiction e documentari realizzati da registi africani (durata massima 59 min.)
Concorso Extr’A
Premio 1.000 euro*
Film di fiction e documentari realizzati da registi italiani o residenti in Italia girati nei tre continenti (Africa, Asia e America Latina) o su tematiche relative all’immigrazione, integrazione e intercultura in Italia.
Per il Concorso Lungometraggi “Finestre sul Mondo” è richiesta la prima italiana.
*I premi possono variare
Come iscrivere il tuo film?
Iscrivere il tuo film per la fase di selezione del prossimo FESCAAAL è molto semplice: basta compilare l’entry form online e inviare un link di preview per il nostro comitato di selezione. Per qualsiasi informazione, dubbio o curiosità non esitare a contattarci scrivendo a festival@coeweb.org. Hai tempo fino al 19 novembre per completare l’iscrizione!