Audience development
Nuovi Pubblici dalla A alla Zebra
Il progetto Nuovi Pubblici dalla A alla Zebra nasce dall’esigenza di avvicinare un pubblico che, ora più che mai, è sempre meno attratto dalle attività e dalle offerte culturali.
La cultura può essere uno strumento per comprendere le differenze tra le persone, e per far emergere, attraverso il dialogo, ciò che ci unisce in quanto esseri umani. L’obiettivo del progetto è aumentare il pubblico cinematografico del Festival del Cinema Africano, Asia e America Latina, con particolare attenzione al pubblico under 35, alle comunità internazionali di Milano e al pubblico proveniente da fuori città.
Nuovi pubblici dalla A alla Zebra
Paolo Caporali – p.caporali[at]coeweb.org
(Inter)cultura di qualità
Confini, frontiere, identità
Il progetto Confini, frontiere, identità ha l’obiettivo di ampliare l’offerta culturale di Lecco e provincia con un programma ampio e articolato di eventi, iniziative e occasioni di formazione per diversi target, con particolare attenzione ad alcuni contesti di marginalità territoriale e sociale.
Associazione COE, ente che promuove e organizza il FESCAAAL, è impegnata da molti anni in progetti negli ambiti dell’integrazione dei cittadini migranti, della cooperazione internazionale e della promozione culturale. Le politiche culturali sono strumenti attivi per contrastare gli effetti che a livello politico, sociale e culturale comporta una concezione rigida del confine come chiusura al diverso, e per favorire il confronto e l’incontro anche attraverso il cinema.
Prashanth Cattaneo – p.cattaneo[at]coeweb.org