sezione

Concorso Cortometraggi Africani

Interamente dedicata all’Africa, è la storica sezione competitiva che ospita i migliori brevi film (fiction e documentari) realizzati da registi provenienti da tutta l’Africa e dalla diaspora. La sezione intende promuovere giovani registi ai loro primi passi nel cinema e mostrare le nuove tendenze e le sperimentazioni del cinema africano.

Film

in programma

Nessun film nella sezione

Sezioni

altre

La sezione competitiva presenta in anteprima nazionale una selezione di lungometraggi tra le più recenti produzioni di fiction e documentari provenienti da Africa, Asia e America Latina, con particolare attenzione alle opere dei giovani registi emergenti presentati nei più prestigiosi festival internazionali.
Sezione competitiva dSezione competitiva dedicata a film di registi italiani a confronto con altre culture per raccontare un’Italia che si fa interprete della diversità culturale. Ospita opere girate nei tre continenti o che hanno come soggetto le tematiche dell’Italia multiculturale.
La sezione non-competitiva raccoglie i film-evento,anteprime di rilievo che presentano le opere recenti di registi affermati, film acclamati dalla critica o premiati nei maggiori festival internazionali, il meglio del cinema contemporaneo che racconta e interpreta l’attualità di Africa, Asia e America Latina.
Sezione dedicata alle commedie più divertenti dai 3 continenti, che presenta in anteprima lungometraggi comedy, campioni ai box office o opere emergenti che con humor raccontano inedite sfumature dell’Africa, l’Asia e l’America Latina.
La sezione competitiva presenta in anteprima nazionale una selezione di lungometraggi tra le più recenti produzioni di film di finzione e di documentari provenienti da Africa, Asia e America Latina, con particolare attenzione alle opere dei giovani registi emergenti presentati nei più prestigiosi festival internazionali.
Interamente dedicata all’Africa, è la storica sezione competitiva che ospita i migliori corti realizzati da cineasti provenienti da tutto il continente africano e dalla diaspora. La sezione ha l’obiettivo di promuovere giovani registi con attenzione ai nuovi linguaggi espressivi e alle sperimentazioni innovative.
Sezione competitiva dedicata a registi italiani o stranieri residenti in Italia. Ospita opere senza distinzione di genere o durata girate in Africa, Asia o America Latina o che approfondiscano i temi dell’Italia multiculturale.